Lui è Serafino, un micione di circa 4-5 anni.

Probabilmente è stato abbandonato perchè ammalato. Una nostra volontaria l'ha catturato per portarlo dal veterinario e Serafino è stato sterilizzato. Si è subito dimostrato un gatto paziente e desideroso di guarire in fretta. L'operazione, gli sbalzi di temperatura e lo stress dell'abbandono gli hanno abbassato le difese immunitarie causandogli la bronchite e l'uveite, inoltre il muco da bronchite e il naso chiuso gli hanno tolto anche l'appetito.

Ora Serafino è ancora in terapia ma si sta riprendendo, le analisi del sangue non sono mai state brutte e non ha infiammazioni in bocca.

Ha fatto un ciclo di interferone felino e prende da bravo micione paziente gli antinfiammatori e gli antibiotici che il veterinario gli somministra.

Uscirà presto dalla clinica, lui ce la sta mettendo tutta per tornare in forma.

Una volta uscito meriterebbe davvero di trovare una famiglia che lo accolga e gli faccia dimenticare l'esperienza dell'abbandono.

Questa è la storia di Serafino, al quale è stata data la possibilità di vivere ancora grazie all'intervento della nostra volontaria. Ora merita l'amore che non ha mai avuto.

Noi ci proviamo, grazie di cuore.

Il gattone si trova a Vicenza, per adottarlo contattare Francesca 366 814 1603